Annunci Case - Agriturismo Toscana - Isola d'Elba - Isola del Giglio -Volterra -Umbria -Abetone

LA TOSCANA

II COMUNE DI MONTIERI

NAVIGAZIONE: TOSCANA - GROSSETO - MONTIERI

Caratterizzato da vaste distese di verde, con boschi di castagni, faggi e querce, il comune di Montieri, è un luogo ideale per una vacanza in pace e relax.
Circondato da numerosi parchi natuali come quello del Piano e delle Cornate, presenta inoltre un altopiano chiamato Vetta del Poggio, dalla cui sommità è possibile ammirare un panorama che si estende fino alla Sardegna ed alla Corsica. Delle sue origini etrusche, conserva ancora una fitta rete di cunicoli e gallerie come la famosa Buca delle Fate.
Visitando Montieri, non è più possibile vedere l'antico castello e le mura, ma rimangono testimonianze importanti come il Cassero, Casa Narducci, Casa Biageschi, La Fonte di Piazza e le torri in filarotto, oggi adibite a campanile e aditazioni private, La parrocchiale settecentesca, con capitelli romanici provenienti dall'antica chiesa di S.Paolo, conserva una tavola quattrocentesca attribuita a Taddeo Gaddi raffigurante la Madonna col Bambino, una Annunciazione di Ilario Casolani e quattro tele con diversi oggetti sacri.


Caratterizzato da vaste distese di verde, con boschi di castagni, faggi e querce, il comune di Montieri, è un luogo ideale per una vacanza in pace e relax.

Link: montieri - Alberghi montieri - Agriturismo montieri - Residence montieri
Cap: 58026
N. Abitanti: 1273
Principali Frazioni: Gerfalco, Travale, Boccheggiano
Sindaco: Marcello Giuntini
Sito web: www.comune.montieri.gr.it
E-mail: info@comune.montieri.gr.it

LE FRAZIONI DI MONTIERI

Boccheggiano
Gerfalco
Travale

Iscriviti